Attività > Qualità > Area CTVV

AREA CTVV

Se la vostra necessità è di eseguire l’oggettivazione di prove statiche funzionali, verificare la conformità di determinate caratteristiche sui sistemi vettura ed effettuare le diagnosi sulle vetture che presentano anomalie, anche di difficile soluzione, a livello di processo, di progetto e di fornitura, l’Area CTVV (Centro Tecnico Valutazione Veicolo) è la vostra soluzione. Il suo obiettivo è infatti quello di monitorare l’andamento della Conformità di Processo e proporre soluzioni alle eventuali anomalie causate, coinvolgendo gli enti tecnici di diagnosi.

Per questo è stata studiata e progettata con al suo interno Aree di controllo e di diagnosi, oltre a un settore tecnico e agli uffici del personale. Le vetture che transitano nell’Area CTVV per essere sottoposte ai controlli statistici vengono prelevate dopo la prova rulli, prima del bollino verde, in modo tale da poter verificare le derive di processo. Le aree preposte al controllo e alle diagnosi comprendono postazioni di controllo della fumosità, dell’antievaporazione, dell’assetto geometrico, della climatizzazione e postazioni di diagnosi meccaniche ed elettriche con specifiche attrezzature a seconda dell’area di destinazione e della funzionalità richiesta dall’operatore per svolgere la propria mansione.

Nell’Area CTVV vengono tenute in conto le condizioni di illuminazione più adeguate alle funzioni che vi si devono svolgere: troviamo allora luci agli ioduri metallici che garantiscono un illuminamento minimo di 350 lux nella zona di transito e 750 lux nelle postazioni dedite al controllo e alle diagnosi. L’insieme delle strutture delle postazioni-luci, così come sono state attentamente studiate, conferiscono all’ambiente un tocco di tecnologia e design uniformando nello stesso tempo la visibilità dell’intera Area.

Scarica la nostra presentazione